Corsi di formazione al linguaggio visuale
Quali sono le basi per esprimersi in modo visuale? Come utilizzarle nel lavoro, nella formazione? Quali sono gli elementi, gli schemi e le mappe? E tanto altro!
Più hai la convinzione di NON saper disegnare, più questi corsi fanno per te!
Il nostro cervello è sia verbale sia visuale. Conoscere come tradurre in linguaggio visuale, idee e progetti, sapendo quale strumento applicare, consente di amplificare e potenziare la comunicazione e la condivisione delle informazioni.
Non vedo l’ora di vederti all’opera… eh, sì, ti insegno io!
Questi dedicati al linguaggio visuale Visual Thinking sono coinvolgenti, senza barriere di ingresso (non è richiesta alcuna abilità artistica), utili a mettersi in discussione e aprirsi a nuove potenzialità, soluzioni e modelli.
Scegli il tuo corso, inizia dal livello che fa per te
Le forme semplici
Livello 1
Il potere
delle immagini
Desideri imparare ad usare il linguaggio visuale e non sai da dove iniziare? Ti senti una persona visuale e desideri acquisire le basi di questo linguaggio? Questo è il corso che fa per te!
A partire dall’alfabeto visuale, inizia la scoperta di un modo diverso di vedere, di raccontare e di condividere le idee.
Per informazioni e per iscriverti scrivi una email a [email protected].
La grammatica visuale
Livello 2
Tradurre le parole
in immagini
Ti piace usare il linguaggio visuale e desideri imparare a tradurre le tue parole in disegni, schemi e mappe? Usi già gli elementi visuali e vorresti qualche dritta per usarli al meglio, in maniera efficace?
Ecco il corso per te! Impara a tradurre le parti fondamentali del discorso (chi-che cosa, quanto, dove, quando) in forma grafica.
Per informazioni e per iscriverti scrivi una email a [email protected].
Sketchnoting
Livello 3
Gli appunti visuali
Vuoi imparare a mettere ordine nei tuoi appunti e nei tuoi schemi, organizzando i testi e le immagini in una sintesi organizzata e più chiara? Ti piace condividere i tuoi appunti e i tuoi schemi e vorresti dargli una forma più piacevole e leggibile?
Questo corso ti aiuterà nella sintesi, nella gestione dello spazio e nella organizzazione dei contenuti, per appunti visuali super!
PROSSIMA DATA
16 novembre 2024 – Bologna
Quota d’iscrizione: 250 euro
Questo corso ti interessa?Scrivimi all’indirizzo [email protected] per informazioni sull’iscrizione
Preferisci un corso personalizzato?
THINK VISUAL one-to-one
Vuoi un corso individuale, organizzato in base ai tuoi tempi e con l’insegnante dedicato?
Ci vediamo in videochiamata: 5 lezioni per un totale di 10 ore di formazione dedicata.
Il calendario degli appuntamenti sarà costruito in base alle tue disponibilità di tempi ed energie perché sia un’esperienza formativa, divertente e leggera.
Tra un appuntamento e l’altro ti darò degli spunti per esercitarti e allenarti, che poi analizzeremo e commenteremo insieme.
Le tecniche di Visual Thinking sono una risorsa aggiuntiva utile per esplorare nuove idee, gestire le trasformazioni e il cambiamento nelle organizzazioni, allenare il pensiero critico e le abilità di risoluzione dei problemi, potenziando l’attenzione al processo e all’insieme.