TuttoTorna

Un manuale pratico e gentile per chi vuole ritrovare ordine nei pensieri, liberare energie e orientarsi nel cambiamento.

Anche quando tutto sembra al suo posto — il lavoro, la famiglia, i progetti — può arrivare un momento in cui ci si sente a un bivio, confusi sul proprio percorso. TuttoTorna nasce da quel punto di smarrimento: è un manuale pratico che aiuta a guardare la propria vita da una prospettiva più ampia, integrando complessità e chiarezza.

Attraverso esercizi e mappe da completare con parole e – volendo! – disegni, il lettore è guidato passo passo a costruire una visione d’insieme di sé: dove si trova oggi, da dove viene e dove desidera andare.
Non serve saper disegnare: bastano carta, matita e curiosità.

TuttoTorna è pensato per persone adulte curiose, che desiderano ordine, ma non rigidità; che cercano linearità senza perdere profondità.

Con il linguaggio semplice e potente del Visual Thinking, TuttoTorna invita a esplorare con gentilezza il proprio cammino, a trovare connessioni nascoste e a scoprire come ogni esperienza, anche quella che sembra disordinata o sospesa, possa trovare il suo posto in un quadro più grande.

Un invito a rallentare lo sguardo, ritrovare fiducia e scoprire che sì, tutto torna.

Dove sei? Da dove vieni? Dove vuoi andare?
Queste sono le tre domande chiave che Giulia Sabbadini pone al lettore nello sviluppo di questo libro, al tempo stesso leggero ed esaustivo, agile e profondo, divulgativo e scientifico.


(dalla Prefazione di Alberto Felice De Toni)

Presentazione dell’autrice

Mi chiamo Giulia Sabbadini, sono formatrice, facilitatrice esperta e operatrice polivagale riconosciuta dal Polyvagal Institute.

Da trent’anni lavoro nell’ambito della comunicazione e della formazione, unendo competenze umanistiche e imprenditoriali maturate come fondatrice di Nowhere srl, realtà attiva nella produzione software e multimediale.

Oggi accompagno persone in percorsi individuali e personalizzati, aiutandole a fare ordine nei pensieri, ascoltare il corpo e ritrovare lucidità.

Ho ideato il Nous Visuale, un approccio che integra il pensiero visivo con la consapevolezza corporea per sviluppare una visione d’insieme di sé e del proprio cammino.

Hai voglia di fare due chiacchiere su quello che faccio? Hai qualche domanda?
Prenota una videochiamata gratuita oppure contattami direttamente: [email protected]


Lo riceverai in pochi giorni via posta ordinaria e senza spese di spedizione.


Torna in alto